Ambiente – Cave – Energia

Ambiente – Altra attività che svolge MVlexstrategy è quella di assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale nei procedimenti volti all’ottenimento di tutte le autorizzazioni ambientali per l’installazione di impianti industriali ed il loro esercizio.  MVlexstrategy presta inoltre assistenza stragiudiziale e giudiziale ai propri Clienti nei procedimenti sanzionatori in tema di violazione delle norme ambientali e delle prescrizioni autorizzative.

Cave – Uno dei settori che la strategia europea sulla lotta ai cambiamenti climatici trasformerà profondamente nei prossimi anni sarà quello estrattivo chiamato ad attuare i principi dell’economia circolare e della sostenibilità. I professionisti di MVlexstrategy prestano assistenza ad operatori di cave nella predisposizione degli atti di convenzionamento con gli Enti pubblici, nei procedimenti di valutazione di impatto ambientale ed in quelli per il rilascio delle autorizzazioni all’escavazione e degli atti di pianificazione estrattiva.

Energia – Altro settore profondamente coinvolto dalle politiche europee sulla decarbonizzazione è quello dell’energia in cui i professionisti di MVlexstrategy stanno assistendo aziende operanti nel settore del fotovoltaico e dell’eolico, intervenendo nelle fasi finalizzate all’ottenimento dei complessi provvedimenti autorizzatori previsti dalla normativa vigente. MVlexstrategy sta inoltre prestando assistenza a diverse aziende nella predisposizione delle richieste relative agli incentivi economici in tema di dotazioni di sistemi di gestione dell’energia (ISO 50001) e di diagnosi energetica.